Dove siamo

Trattoria Povoledo

Si potrebbe tranquillamente definire Venezia come un museo a cielo aperto, in cui basta volgere lo sguardo a destra e a manca per imbattersi in scenari strabilianti.

Inserita dall'UNESCO nel 1987 nella lista del Patrimonio dell'Umanità, il capoluogo veneto è una sorta di quadro vivente, dove colori, suoni paesaggi si susseguono, confondendosi l'uno nell'altro.

Sarebbe superfluo chiamare la nostra cucina “tipicamente veneziana” perché la cura della tradizionalità è ai massimi livelli.

Fra le specialità di pesce, sia di mare che di laguna, si possono trovare vari antipasti crudi e cotti come carpacci di pesce o piovra, le sarde e gli scampi in saor.

Tra i primi, risotti, tagliolini alla granseola o gnocchi ai crostacei; secondi come scaloppa di orata, grigliate e fritture miste di pesce.

Chi con il pesce non va d’accordo, tartare di manzo, risotto di carote all’onda di Cartizze, fegato alla veneziana.

I dolci, rigorosamente fatti in casa, sono:
crème brûlée, panna cotta con frutti di bosco, mousse al cioccolato, Tiramisù, il tutto “innaffiato” con una selezione di vini italiani e Champagne francesi.

I Gruppi Turistici sono i benvenuti!

Ad un passo dalla stazione ferroviaria di Santa Lucia nasce nel 1950 una trattoria ove i nostri nonni erano soliti trovarsi per la strategica posizione e la freschezza dei prodotti.

La terrazza esterna, che si estende per 20 metri, riproduce il modo in cui è fatta Venezia, essendo anch'essa costruita su delle palafitte affinché i tavoli siano il più vicino al centro del canale e dare così l'impressione di essere totalmente immersi nella laguna.

Non si può non cedere alla tentazione di ammirare il tramonto con il sole che si specchia sul Canale più famoso del mondo mentre una gondola, al suo passaggio, forma una singolare onda sull'acqua quasi a formare un gioco di luce penetrante nella mente come un ricordo indelebile.

I Gruppi Turistici sono i benvenuti:

all'interno della Trattoria "Povoledo" una sala per banchetti e cerimonie ed una destinata a chi, oltre ad un adeguato servizio all'italiana, cerca una particolare comodità da living-room, disponendo di svariati posti in salottini.

VENEZIA
Lista di Spagna, 122/Q
Tel. +39 041 716038
Fax +39 041 2756267
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

P.iva 03933610275